Float-out di «Msc Seaside» a Monfalcone

Msc Seaside 29 11 16 B1MONFALCONE - Msc Crociere e Fincantieri hanno celebrato il "float-out" di "Msc Seaside", la prima delle due mega-navi di nuova generazione di Msc Crociere che entreranno in servizio tra Giugno e Dicembre 2017. La cerimonia si è svolta sabato scorso 26 Novembre, nel cantiere di Monfalcone dove si sta costruendo la nave.
"Msc Seaside" è un pilastro centrale nel piano industriale da nove miliardi di euro di Msc Crociere che prevede la costruzione di undici navi di prossima generazione che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2026. L'investimento per la realizzazione di "Msc Seaside" è pari a 700 milioni di euro e ha visto coinvolte oltre 2.000 persone al mese tra maestranze dirette e indirette di Fincantieri che operano da Maggio 2014 e che proseguiranno almeno fino al 2...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi