GENOVA – La 50ª edizione del Convegno Internazionale delle Comunicazioni, noto come “Colombiano”, si terrà il 12 ottobre a Palazzo Ducale dalle ore 9.30 alle 12.30. Organizzato dall'Istituto Internazionale delle Comunicazioni su nomina del Comune di Genova, l'evento rappresenta un'importante occasione di dialogo e collaborazione tra istituzioni e aziende sul tema delle comunicazioni globali, celebrando al contempo il ricco patrimonio culturale della città.
Il convegno di quest'anno, intitolato “Cavi sottomarini e nuove connessioni globali: il ruolo strategico del Mediterraneo”, si concentrerà sull'evoluzione della trasmissione di dati tramite cavi sottomarini e sul ruolo cruciale che il Mediterraneo gioca nelle connessioni globali. L'incontro offrirà uno spazio di confronto tra esperti del settore, istituzioni e aziende, che esporranno progetti innovativi legati allo sviluppo delle infrastrutture d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Annunziata: Riforma, sicurezza e sostenibilità al centro del dibattito sulla portualità del futuro
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, è stato protagonista di un acceso panel nel corsao dell’ultima edizione dell’Euromed Convention 2024 organizzato dal…
Porti e riforma: Garofalo analizza sfide e opportunità
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso parte a Euromed 2024 di scena ad Atene. All’ importante evento, organizzato dal Gruppo…
Fontana: “La Spezia non può permettersi di perdere il suo Terminal Crociere”
LA SPEZIA – Il presidente degli agenti marittimi della Spezia, Andrea Fontana, ha espresso sorpresa e preoccupazione riguardo alle recenti complicazioni nei lavori per la realizzazione del nuovo molo crociere…
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica