Fondamentale un accordo fra Ucina e Nautica Italia

ROMA - Dal ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, giunge un chiaro e preciso "avvertimento" al mondo della nautica. Il Salone Nautico di Genova «non riceverà un euro l'anno prossimo» se non ci sarà l'accordo tra le due associazioni Ucina e Nautica Italia. Secondo Calenda, infatti, «dando vita a due associazioni che hanno litigato tra loro il Salone è sprofondato». Parlando, alla Summer School di Confartigianato, più in generale del tema delle fiere, Calenda ha sottolineato che «sono fondamentali» ma che non ha senso che ogni provincia abbia la sua: «Qui a Roma abbiamo un esempio delirante, è imbarazzante».
La strategia indicata dal ministro prevede di puntare «su una trentina» di quelle più importanti, a cui vengono dati i soldi: «Vogliamo investire - ha concluso Calenda - sulle cose che funzionano. Quelle che non funzionano, prima funzionano e poi diamo lo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi