ROMA - La relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) indica che su un totale di 39,7 miliardi di euro assegnati al Ministero delle Infrastrutture, sono stati spesi solo 4,7 miliardi, pari al 12%. Pertanto, come racconta anche Il Sole 24 Ore sull'edizione odierna (9/6), il ministro Salvini ha trasmesso le sue proposte di revisione per sbloccare i progetti che sono in ritardo o che rischiano di non raggiungere gli obiettivi, al fine di ottimizzare l'utilizzo delle risorse. Alcuni progetti saranno rivisti, ridimensionati e posticipati al fine di spostare le risorse su altre aree, sempre nel settore delle infrastrutture. Tuttavia, i fondi destinati alle opere, alle ferrovie e alle relative infrastrutture non saranno toccati. Tali progetti rimarranno di competenza del Ministero...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Crisi Cantiere Navale Vittoria: passo avanti verso il rilancio dell’azienda
ROVIGO – Si è svolto nelle scorse ore un nuovo incontro del tavolo regionale dedicato alla crisi del Cantiere Navale Vittoria di Adria (RO), a poche ore dall’aggiudicazione della gara…
Confimprenditori: “Export crolla ma Urso latitante”
ROMA – “È passato un anno dall’allarme che abbiamo lanciato alla Camera dei deputati sugli effetti devastanti che la crisi nel Mar Rosso avrebbe avuto sul Made in Italy e,…
La cybersicurezza entra in Ateneo
MILANO – L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e l’Università Bocconi hanno firmato un accordo di collaborazione per rafforzare le capacità del Paese nel settore strategico della cybersicurezza. Il Protocollo…
Livorno, via libera alla bioraffineria Eni a Stagno
LIVORNO – Il progetto di conversione della raffineria Eni a Stagno, Livorno, ha ricevuto l’approvazione definitiva. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme al Ministero della Cultura, ha firmato…
Piombino, crisi indotto Magona: appello dei sindacati
PIOMBINO – La situazione dell’indotto Magona a Piombino è ormai giunta a un punto critico, con il rischio imminente di perdere circa venti posti di lavoro nelle piccole e medie…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica