Fondi regionali per i marittimi Saremar

SaremarCAGLIARI - Un fondo di oltre 3,3 milioni per i lavoratori della Saremar, la compagnia che si occupa dei collegamenti con le isole minori. Il problema: la società è in liquidazione e la procedura per il nuovo affidamento è in corso. In mezzo ci sono i dipendenti che chiedono garanzie per il loro posto di lavoro. Ora arriva l'intervento della Giunta regionale sarda con uno stanziamento per il biennio 2016-2017.
Tutele per tutti, a partire dai lavoratori del cosiddetto turno generale, ovvero dei precari chiamati a prestazioni temporanee che non dovessero essere impiegati dal nuovo affidatario del servizio. Riguardo ai dipendenti amministrativi, invece, sono previsti meccanismi di riprotezione occupazionale consentiti all'interno delle società in house della Regione.
Altri 350mila euro all'anno sar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi