Forcieri verso la conferma

LA SPEZIA - Saranno sciolti entro la fine del mese i nodi sul rinnovo della presidenza dell’Autorità portuale della Spezia, attualmente affidata dall’ex senatore del Pd Lorenzo Forcieri. Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti è stato chiamato infatti a pronunciarsi sulla terna proposta dai Comuni e dagli Enti del territorio. I Comuni del Golfo della Spezia (oltre alla città capoluogo, anche Lerici e Portovenere) hanno scelto la strada della continuità, indicando la conferma dell’attuale presidente dell’Authority il cui mandato è scaduto alla fine di Maggio.
La Camera di Commercio e la Provincia della Spezia, sulla scia di quanto individuato dai Comuni ma ”costrette” ad dare nominativi diversi, hanno espresso candidature istituzionali: la prima ha scelto Gianfranco Bianchi (attuale presidente della Camera di Commercio), mentre l’Ente guidato dal commissario Marino Fiasella ha scelto il proprio segretario generale, Pierluigi Viola.
La nomina del ministero sarà pres...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi