Formare nuova generazione di conducenti

VERONA - Dare vita a una nuova generazione di conducenti e autotrasportatori, giovani e formati all'utilizzo delle nuove tecnologie e alla sicurezza, come richiede oggi il mercato della logistica e dei trasporti. È l'obiettivo di Unrae (Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri) e Albo nazionale degli autotrasportatori che si sono confrontati sul tema nell'abito di Transpotec Logitec, il salone dei trasporti e della logistica organizzato da Fiera Milano che si tiene dal 22 al 25 Febbraio alla fiera di Verona in concomitanza con Samoter, dedicata alle macchine da costruzione.
«L'età dei conducenti in Italia è sempre più alta - ha spiegato Giuseppina Ferrannini, vice presidente del Comitato centrale Albo nazionale autotrasportatori - ma si fa fatica ad avere il ricambio con una nuova generazione di professionisti, e questo rischia di provocare una crisi del settore». Dal 2009 anno dell'entrata in vigore della legge comunitaria ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi