Forno rotante di 126 tonn da Shanghai ad Amburgo

HHLA heavy lift 10 06 17AMBURGO - Un macchinario del peso di 126 tonnellate è stato movimentato nei giorni scorsi nel Tollerort Container Terminal di Amburgo gestito dal gruppo "Hhla". Il manufatto, un forno rotante del diametro di 4,40 metri e una lunghezza di 24 metri, è stato costruito in Cina ed è stato trasportato da Shanghai fin nel porto tedesco a bordo della "Cscl Jupiter" una delle unità appartenenti alla flotta Cosco Shipping Lines.
L'operazione di sbarco è stata effettuata utilizzando due grandi gru galleggianti. I container che erano stati stivati al di sopra del macchinario sono stati sbarcati durante la notte così che al mattino le due gru, operando in tandem, hanno potuto procedere al sollevamento del pezzo.
Usate contemporaneamente, entrambe le gru galleggianti di Hhla, con una altezza superiore a quella del ponte di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi