Fort Lauderdale: «danni rilevanti dal caso Venezia»

VENEZIA - Il presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa, ha annunciato che mentre in Florida si svolgeva «la fiera mondiale di settore per la crocieristica, è giunto il via libera del ministero delle Infrastrutture ad investire per completare gli studi di impatto ambientale (Sia) del progetto Tresse Nuovo per completare la documentazione presentata alla commissione di Via. Il ministero ha infatti ribadito il carattere prioritario del progetto Tresse Nuovo rispetto ad altri progetti, tenendo conto così della volontà e dei parerei espressi dagli enti locali».
Tutte notizie che sono state comunicate ai partecipanti al Seatrade Cruise Global a Fort Lauderdale, che in più occasioni durante la fiera e la conferenza parallela, hanno sollevato il caso Venezia come indecisione che provoca danni rilevanti all'occupazione in un'industria che altrimenti, anche nel resto d'Europa, si sta sviluppando a ritmi sostenuti.
&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi