Forte aumento degli utili per Maersk

servizi
COPENAGHEN - A.P. Moller - Maersk registra un forte aumento degli utili ante imposte (Ebitda) del 17% a 1,4 miliardi di dollari nel secondo trimestre rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Secondo i dati forniti dalla compagnia danese, le entrate sono cresciute leggermente a 9,6 miliardi di dollari, in linea con lo scorso anno, ed il relativo aumento degli utili è arrivato a 134 milioni di dollari da 15 milioni di dollari nel secondo trimestre 2018. “Il secondo trimestre ha registrato solidi progressi. L’Ebitda è cresciuto del 17% e il cash flow è migliorato dell’86% su base annua, trainato dalla continua ripresa del settore Ocean”, afferma Søren Skou, Ceo di A.P. Moller - Maersk. A seguito dell’aumento del volume e dei noli di trasporto, l’Ebitda del settore Ocean è aumentato del 25% a 1,1 miliardi di dollari, sempre nel secondo trimestre. Il business Ocean ha continuato a riprendersi con costi, utilizzo e af...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi