Forte rimbalzo dello shipping negli ultimi mesi

ONE
LIVORNO - "Il trasporto marittimo di container ha registrato un forte rimbalzo negli ultimi mesi e si sta avvicinando ai livelli pre-Covid, ma le prospettive restano offuscate dall'incertezza". Lo ha detto Jeremy Nixon, Ceo della compagnia Ocean Network Express (ONE), in una intervista alla CNBC. Attualmente, Nixon vede segni di un rimbalzo a forma di "V", dopo una corsa "sulle montagne russe" durata sei mesi, iniziata con uno shock di offerta concentrato intorno alla Cina ed evolutasi in un problema di domanda mondiale a primavera. L'amministratore delegato della compagnia che ha sede a Singapore, attribuisce questo forte rimbalzo nello shipping a tre fattori principali: un aumento della domanda di dispositivi di protezione individuale (come maschere e guanti) e prodotti medici; le scorte accumulate durante il lochdown tornano di nuovo online; un cambiamento nelle abitudini dei consumatori che riducono le spese per i viaggi ed alberghi e spendono più tempo e ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi