ROMA - “I dati diffusi oggi da Eurostat sono incoraggianti perché confermano il forte rimbalzo della produzione industriale italiana in Maggio (+ 42,1% sul livello di Aprile) e mostrano che la distanza che ancora ci separa dai livelli di Maggio 2019 (- 20,3%) è più contenuta in confronto ad altri grandi Paesi dell’Unione europea e alla media della zona Euro” ha dichiarato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.
“Il dato di Maggio è stato probabilmente influenzato in senso positivo dal fatto che le chiusure produttive in Italia nei mesi di Marzo ed Aprile sono state più ampie e prolungate e alcune imprese dovevano recuperare rispetto alle consegne previste. Tuttavia – ha aggiunto il ministro - il dato è molto positivo in confronto alle attese e, anche alla luce di...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La cybersicurezza entra in Ateneo
MILANO – L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e l’Università Bocconi hanno firmato un accordo di collaborazione per rafforzare le capacità del Paese nel settore strategico della cybersicurezza. Il Protocollo…
Livorno, via libera alla bioraffineria Eni a Stagno
LIVORNO – Il progetto di conversione della raffineria Eni a Stagno, Livorno, ha ricevuto l’approvazione definitiva. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme al Ministero della Cultura, ha firmato…
Piombino, crisi indotto Magona: appello dei sindacati
PIOMBINO – La situazione dell’indotto Magona a Piombino è ormai giunta a un punto critico, con il rischio imminente di perdere circa venti posti di lavoro nelle piccole e medie…
Riforma doganale Ue: i direttore a confronto
BRUXELLES – Ieri a Bruxelles l’incontro di Alto livello fra i direttori delle amministrazioni doganali dell’Unione europea. Per l’Italia Andrea Mazzella, direttore dell’Ufficio Relazioni internazionali dell’Agenzia delle Dogane e dei…
Energia, trasporti e infrastrutture nei rapporti con l’Azerbaigian
ROMA – Energia, rinnovabili incluse, infrastrutture e trasporti, agroindustria, macchinari, chimico e farmaceutico. Questi i settori focus protagonisti della “Tavola rotonda Italy-Azerbaigian” a Roma, presso la sede di Confindustria, con…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica