

MILANO - “Grazie alla tecnologia, è possibile gestire trasporti internazionali stando comodamente seduti a casa”. Lo afferma in una nota Paolo Federici project cargo manager di Fortune International.
Questo ne è un esempio: dall'ufficio di Segrate, la Fortune ha potuto coordinare il trasporto di un grosso impianto costruito in Tunisia e destinato in Costa d'Avorio. Con un semplice smartphone è stato possibile seguire il trasporto dalla fabbrica al porto di Sousse (di notte, trattandosi di trasporti eccezionali in quanto la maggioranza dei colli erano decisamente fuori sagoma), controllare l'andamento dell'imbarco. Il survejor portuale ha continuato ad inviare fotografie per tutto il giorno e la notte successiva... fino al completamento dell’imbarco. Ma anche filmando le operazioni di rizzaggio e saldatura per garantire il massimo della sicurezza durante la navigazione.
La nave è stata segu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Finnsirius premiato dal Ferry Shipping Summit
HELSINKI – A pochissimi giorni dalla sua entrata in servizio nei servizi Finnlines Finlandia-Isola di Åland-Svezia, Finnsirius è già stato premiato. Il mezzo navale di Finnlines è stato scelto come…
Il Gruppo Grimaldi offre 150 posti di lavoro
NAPOLI – Sono 150 i posti che il Gruppo Grimaldi mette a disposizione a bordo delle sue navi. I ruoli da ricoprire riguardano tutte le sezioni, hotel, macchina, e coperta e il…
La Jolly Oro rafforza la flotta full container di Ignazio Messina & C.
GENOVA – Si allarga la “famiglia” del gruppo genovese Ignazio Messina & C. che, puntuale sul cronoprogramma registra l’acquisizione della Jolly Oro. Full container, gemella della Jolly Argento che ha…
Alla XV edizione di Port&ShippingTech “The wave of change”
GENOVA – Cambiamento è la parola che guida la XV edizione di Port&ShippingTech in programma dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio a Genova. Cambiamenti che sono dettati dai…
D’Agostino, Espo: “Con l’Ets rischio di spostare investimenti”
BRUXELLES – La direttiva sul sistema di scambio di quote di emissioni, Ets, sta allarmando tutto il settore dello shipping preoccupato di una distorsione del mercato a svantaggio dei porti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica