LIVORNO - «I tre grandi colossi, Maersk, Msc e Cma, hanno deciso di formare un cartello e di escludere dalle linee principali di traffico molti porti del Sud Europa. Il rischio è che l’intero Mediterraneo sia tagliato fuori dalle scelte dei big operator». Stavolta è qualcosa di molto diverso dal classico allarme lanciato prima che divampi l’incendio. Stavolta, quello del presidente Giuliano Gallanti, è un appello carico d’ansia a trovare “insieme” gli anticorpi necessari per “resistere ad una concorrenza spietata”.
Al Forum Euro Mediterraneo 2013, l’euro conclave organizzato dall’Autorità Portuale labronica per parlare di autostrade del mare e di gigantismo navale, il numero uno del porto di Livorno fa un passo in più sul tema della cosiddetta cooperazione competitiva,...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica