Forum Euro Mediterraneo a Livorno

forum Euromediterranean 16-11-13LIVORNO - «I tre grandi colossi, Maersk, Msc e Cma, hanno deciso di formare un cartello e di escludere dalle linee principali di traffico molti porti del Sud Europa. Il rischio è che l’intero Mediterraneo sia tagliato fuori dalle scelte dei big operator». Stavolta è qualcosa di molto diverso dal classico allarme lanciato prima che divampi l’incendio. Stavolta, quello del presidente Giuliano Gallanti, è un appello carico d’ansia a trovare “insieme” gli anticorpi necessari per “resistere ad una concorrenza spietata”.
Al Forum Euro Mediterraneo 2013, l’euro conclave organizzato dall’Autorità Portuale labronica per parlare di autostrade del mare e di gigantismo navale, il numero uno del porto di Livorno fa un passo in più sul tema della cosiddetta cooperazione competitiva,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi