Fra «Ltt» e «Tco» un vero conflitto?

rinfuse Livorno 11 11 16LIVORNO - (Renato Roffi) Si era fatto un gran parlare nella scorsa Estate a proposito dell'iniziativa messa in piedi da Federico Barbera consistente nella creazione del Livorno Terminal Toscano (Ltt), un nuovo soggetto imprenditoriale di cui molto si sta ancora discutendo, specialmente a proposito del più evidente "effetto collaterale" dell'operazione, vale a dire la disputa per ottenere la concessione della radice della sponda Est della darsena Toscana (accosto 15 E) che oppone le nuova società al Terminal Calata Orlando (Tco) che chiunque avrebbe dato come sicuro assegnatario di quella ambìta porzione di porto e di cui Barbera era stato a lungo incontrastato responsabile.
La zona portuale oggetto della contesa - giova ricordare - consiste in 220 metri di banchina con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi