Franceschini: grandi navi a Trieste

Navi Venezia 03 10 15VENEZIA - La battaglia mai sopita per il transito delle grandi navi da crociera attraverso San Marco a Venezia torna alla ribalta con una querelle innescata dal ministro dei Beni cultutari e Turismo Dario Franceschini, che ha candidato Trieste come nuovo hub delle crociere, a scapito della città lagunare.
Per farlo Franceschini ha scelto la platea degli stati generali del turismo sostenibile, a Portici, dove si è presentato mostrando la foto di una grande nave nel porto di Venezia. «Mi chiedo se Venezia - ha spiegato - abbia bisogno di questo, se questo sia il modello cui puntare. A Venezia le navi ci andranno lo stesso ma chiedo se non abbia più senso utilizzare il porto di Trieste come hub».
Immediata la replica del governatore veneto, Luca Zaia, che ha sottoli...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi