Friuli: creare sistema portuale coordinato

Trieste 22-05-13 

Una veduta del molo VII

TRIESTE - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, durante l’assemblea del Consiglio regionale svoltasi ieri mattina, ha illustrato il suo programma di governo.
Tra i vari temi affrontati, anche quelli dei trasporti e della portualità. A tale proposito secondo la presidente «serve in primo luogo un sistema portuale dell’Alto Adriatico adeguato alle sfide del tempo, collegato ai grandi corridoi europei. E gelosie e diffidenze fra porti dobbiamo intanto cominciare a eliminarle nella nostra Regione, creando un sistema portuale unico e coordinato, che valorizzi il ruolo internazionale di Trieste e dia piena operatività ai porti di Monfalc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi