Fs: 300 mln per acquisto nuovi treni

ROMA - Fs ha firmato due loan agreement per un totale di 300 milioni destinati all'acquisto di nuovi treni regionali e nazionali. Secondo quanto riferito dal gruppo, i due finanziamenti, della durata di quattro anni per un importo pari a 150 milioni di euro ciascuno, sono stati sottoscritti da Ferrovie dello Stato Italiane con Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo, a seguito di una gara indetta nel mese di Luglio a cui sono state invitate nove banche.
I proventi dei finanziamenti saranno destinati all'acquisto di nuovi treni per il trasporto regionale e nazionale con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità di un servizio utilizzato da milioni di italiani. L'operazione è stata strutturata da Fs in modo da poter cogliere le opportunità create dalle manovre di stimolo all'economia promosse dalla Bce, che hanno l'obiettivo di fornire linfa finanziaria ai sistemi produttivi ed industriali dei Paesi europei.
Il gruppo Fs Italiane ha dun...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar