Fs investe in Lombardia 14 miliardi di euro

MILANO - Il Gruppo Ferrovie dello Stato investirà in Lombardia "circa 14 miliardi di euro" nell'arco del piano industriale 2017 - 2026 tramite la controllata Rfi. Gli interventi previsti riguarderanno «potenziamenti infrastrutturali e tecnologici, la separazione del traffico a lunga percorrenza da quello regionale» con un «incremento degli standard di regolarità e puntualità». Il filo conduttore dei diversi interventi pianificati e in corso di realizzazione è - spiega il gruppo guidato da Renato Mazzoncini - una «visione di sistema». che prevede di creare «da un lato linee dedicate ai diversi flussi di traffico, dall'altro di decongestionare i nodi a tutto vantaggio del trasporto pendolare, della media-lunga percorrenza e del trasporto merci».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi