Rafforzamento dei consolidati rapporti ingegneristici e dei progetti esistenti
ROMA – Mentre il presidente Putin, arrivato stamani a Roma, sta già avendo i primi incontri istituzionali, a margine del Forum italo-russo, incontro bilaterale fra il Ceo di Rossijskie Železnye Dorogi (Rzd, Ferrovie russe) Oleg Belozerov e l’amministratore delegato di Fs italiane Gianfranco Battisti per fare il punto sui rapporti di cooperazione fra i due Gruppi ferroviari.
Al centro del confronto il rafforzamento dei consolidati rapporti ingegneristici e dei progetti esistenti operativi fra il Gruppo Fs italiane e le ferrovie russe e sviluppo di nuove sinergie, anche commerciali.
La collaborazione fra il Gruppo Fs italiane e le Ferrovie russe è stata attivata anche attraverso seminari per i dirigenti di Rzd e progetti di sviluppo commerciale delle stazioni ferroviarie.
Già nell’Aprile 2019 Italferr, la società di ingegneria del Gruppo Fs italiane, ha sottoscritto con Rzd international (controllata da Ferrovie ...
Dal Teatro Elfo Puccini di Milano un confronto sulla logistica come leva della transizione sostenibile, tra etica, nuovi equilibri globali e leadership nella complessità.
MILANO – Nel cuore della Milano più attenta ai temi ambientali, il convegno “Dialoghi di sostenibilità” ha celebrato i vent’anni di SOS Logistica ETS, l’associazione che dal 2005 promuove un…
“Attendiamo le motivazioni per entrambi i provvedimenti”
ROMA – “Il mancato visto da parte della Corte dei conti era prevedibile perché l’atto convenzionale, stipulato dalla Stretto di Messina con il concedente Ministero delle infrastrutture e dei trasporti,…
Leader mondiale nel real estate immobiliare logistico, entra nel Consiglio direttivo
ROMA – “ALIS accoglie con grande entusiasmo l’ingresso di Panattoni Italy, leader mondiale nel real estate immobiliare logistico e il più grande sviluppatore di logistica in Europa. Con questa importantissima adesione,…
Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…
Fino al 50% treni a rischio per i maxi-cantieri tedeschi
BERLINO – La Germania si prepara ad avviare il più grande programma di riqualificazione ferroviaria della sua storia recente. Nei prossimi anni circa 40 corridoi saranno interessati da cantieri massicci,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica