Funivie a Savona: il Commissario Signorini incontra il personale

savona
Si è tenuto nella palazzina Bic, sede dell’Ufficio Territoriale di Savona dell’Autorità di Sistema Portuale, il primo incontro tra il gestore governativo della funivia Savona-San Giuseppe di Cairo, Paolo Emilio Signorini, e i dipendenti della società ex Funivie S.p.A. Alla presenza delle sigle sindacali, il Commissario ha evidenziato le funzioni del proprio mandato ossia il ripristino della funzionalità dell’impianto entro il 2024, l’individuazione del nuovo concessionario e la gestione diretta sino al subentro del medesimo concessionario. Sono state anche illustrate le principali attività svolte nei mesi scorsi che hanno consentito, tra l’altro, il passaggio del personale dal 1° febbraio 2023 alla struttura commissariale, il prolungamento, per l’anno in corso, della cassa integrazione e l’avvio operativo della gestione commissariale con il passaggio di consegne e il...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

I porti dell'alto Tirreno a Miami
Porti

I porti dell’alto Tirreno protagonisti a Miami

MIAMI – I porti dell’alto Tirreno presetatisi al Seatrade di Miami hanno prospettive di sviluppo. La fiera internazionale dedicata all’industria delle crociere, è tornata dopo tre anni di sospensione dovuta…
studenti
Porti

Studenti in porto a Cagliari

CAGLIARI – L’AdSp del mare di Sardegna si apre agli studenti in alternanza scuola-lavoro dell’istituto di Istruzione Speriore TCG don Gavino Pes di Tempio. 51 allievi sono stati coinvolti durante…
proposte ripresa diga
Porti

Il 4 Maggio la prima pietra della diga

GENOVA – La data del 4 Maggio segnerà una svolta nella “vita” del porto di Genova, giorno in cui verrà posata la prima pietra della nuova diga foranea, alla presenza,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast