Fuochi: progetto Obor stimola economia Ue

MILANO - Si è tenuto nei giorni scorsi il seminario "The Belt and Road Initiative": molteplici opportunità per le aziende italiane in preparazione al Belt and Road Summit a Hong Kong. Il progetto cinese One Belt One Road (Obor), prevede il coinvolgimento di 63 Paesi per integrare il corridoio terrestre (Silk Road Economic Belt) e quello marittimo (Maritime Silk Road del 21esimo secolo).
L'evento è stato organizzato da Hong Kong Trade Office, Hong Kong Trade Development Council, The International Propeller Club Port of Milan in collaborazione con "Aice" Associazione Italia Hong Kong, Invest Hong Kong, Sviluppo Cina e con il patrocinio di Assologistica.
Riccardo Fuochi, presidente del Propeller di Milano, nel suo intervento ha detto che «Il progetto "Obor" avrà un'enorme portata, ma in Italia se ne parla poco, forse perché percepito lontano nel tempo. Ed è per questo che il Propeller, dopo l'incontro dello scorso 23 Febbra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi