Fuori tutto. Tutto quanto fa nautica. La nuova sezione del Messaggero Marittimo!

nautica
LIVORNO - “Fuori tutto. Tutto quanto fa nautica”. L'abbiamo voluta chiamare così la nuova sezione che oggi inauguriamo e che allarga i nostri orizzonti a un altro approdo del mare: quello del mondo della nautica. Un settore che oggi in Italia sta prendendo sempre più piede e che contribuisce in modo importante al Pil nazionale. Abbiamo deciso di mettere "fuori tutto", spaziando da quelli che sono gli aspetti più "commerciali", i cantieri navali e tutto ciò che ruota intorno a yacht e superyacht, senza dimenticare le marine che punteggiano la costa italiana nei suoi quasi 8000 chilometri di sviluppo. Ma uno spazio lo abbiamo voluto dedicare anche alla parte sportiva che anch'essa..."fa nautica". Abbiamo incontrato velisti, influencer e leggende dell'ingegneria nautica per farci raccontare questo mondo, le loro esperienze e le loro "imprese". L'Italia è leader nella cantieristica mondiale di yacht, le acque dei nostri mari sono meta di turismo...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Nautica

FIV: “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”

ROMA  – La vela diventa sempre più inclusiva con il progetto “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, un’iniziativa della Federazione Italiana Vela, realizzata grazie al sostegno di UniCredit, volta a favorire…
nautica
Nautica

Quali professionalità chiede la nautica?

ROMA – I dati dell’indagine statistica Monitor dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, parlano di un settore, quello della nautica da diporto, in buona salute. Lo scorso anno infatti è stato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner