Fvg attiva interscambio con Provincia Sichuan

Cina
CHENGDU - Investimenti, infrastrutture e apertura a concrete collaborazioni fra la Provincia del Sichuan e il Friuli Venezia Giulia. Questi i principali temi trattati nel corso degli incontri istituzionali e operativi che hanno vista protagonista la delegazione regionale in Cina, guidata dall’assessore alle Attività produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini. Nell’incontro con Yang Xingping, vicegovernatore della Provincia di Sichuan che conta 90 milioni di abitanti, è emersa la reciproca volontà di trovare forme di collaborazione fra i due territori. ”Gli accordi - ha evidenziato Bini - potranno essere agevolati dagli elementi in comune presenti nelle due aree. Ci unisce la cultura, ad esempio, in quanto entrambi i territori possono vantare importanti siti Unesco, così come l’arte e l’enogastronomia. Si prospettano grandi opportunità - ha aggiunto l’assessore - dal punto di vista turistico e imprenditoriale”. Xingping ha espresso il desiderio di rafforzare la conoscenza f...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi