Gara bacini: Fdi-Lega contestano tempi

FIRENZE - Garantire tempi rapidi nello sblocco dell'area del bacino galleggiante di Livorno.
A chiederlo sono i consiglieri regionali Fdi, Giovanni Donzelli e della Lega Nord, Elisa Montemagni, insieme al portavoce livornese di Fratelli d'Italia, Andrea Romiti, dopo l'audizione del presidente dall'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, in Commissione ambiente e infrastrutture del Consiglio regionale della Toscana.
Davanti alla Commissione, Corsini ha parlato di «due anni» per arrivare «all'aggiudicazione della gara dei bacini». Prevedendo di riuscire a ripristinare il bacino galleggiante entro un anno e di concludere l'iter della gara entro l'anno successivo.
I consiglieri del centro destra si sono detti «sconcertati dal fatto che il presidente Stefano Corsini abbia annunciato tempi così lunghi - spiegano in una nota -, e per far ripartire l'area serviranno altri due anni. Le isti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi