Gariglio chiede al ministro Salvini 130 milioni

Il sindaco Salvetti: “Felice di aver mostrato cosa si sta realizzando”

LIVORNO - "I soldi che spendiamo sono della comunità ed è giusto che le istituzioni vengano a vedere cosa si sta facendo". Il riferimento del commissario straordinario dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Davide Gariglio è alla Darsena Europa e ai suoi cantieri, visitati stamani dal ministro Matteo Salvini. "È necessario un sostegno dal governo nazionale per realizzare un'opera che non serve solo a Livorno ma che cambierà l'impatto della portualità a livello internazionale". E la richiesta senza tanti giri di parole è per 130 milioni di euro, finanziamenti ancora da trovare per le opere connesse ai collegamenti. Se infatti la copertura per i circa 600 milioni previsti per l'opera c'è, mancano ancora, in particolare, quello per la rete ferroviaria, 20 milioni e i 60 milioni per la rete stradale. Qui infatti dovrebbe ar...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Rixi: “Riforma porti non ‘di governo’ ma dell’intero Paese”

Il viceministro MIT auspica che si arrivi a parlare concretamente di Porti d’Italia in Consiglio dei ministri già “prima di Natale”
ROMA – Modernizzare il sistema logistico italiano per renderlo “più resiliente, più dinamico e finalmente competitivo sul piano internazionale”. È questa, secondo Edoardo Rixi, la direttrice centrale della riforma del…
tardino
Porti

“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”

Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
fano
Porti

Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti

Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner