Gas Lng Europe (Gle): primo incontro in Italia

gle rigassificatore
LIVORNO – Lo scorso 24 e 25 Ottobre, per la prima volta in Italia, si è svolto a Livorno l’incontro di Gas Lng Europe (Gle). Il Gle fa parte di Gas infrastructure Europe (Gie) e rappresenta 15 operatori europei, provenienti da 9 Paesi, che gestiscono circa il 90% dell’attuale capacità di rigassificazione di Gnl in Europa. Il Gle rappresenta il settore del Gnl presso le principali istituzioni europee e gli organismi europei di regolamentazione (Acer, Ceer). Durante l’incontro, ospitato da Olt, sono stati affrontati i principali argomenti che animano il dibattito europeo, come il futuro delle politiche ambientali e il ruolo del Gnl nel futuro mix energetico in Italia e in Europa. Il presidente del Gle Wim Groenendijk, ha dichiarato che “il gas naturale, nella sua forma liquida, è un combustibile alternativo che permette al mondo di girare in modo pulito. Il Gnl, oltre ad una sempre maggiore flessibilità ed a volumi aggiuntivi, garantirà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi