Gas naturale liquefatto nel trasporto marittimo

AidaPrima Carnival 19 07 16ROTTERDAM - Si chiama "Sea/Lng", la nuova iniziativa che ha l'obiettivo di incentivare l'utilizzo del gas naturale liquefatto (Lng) nel trasporto marittimo, formata in queste ultime settimane da aziende leader di vari comparti del settore. Presidente di "Sea/Lng" è Peter Keller, attuale vice presidente del gruppo marittimo statunitense "Tote", che nel presentare il raggruppamento di imprese ha detto che «i partners, compagnie di navigazione, società di classificazione, autorità portuali, fornitori di Lng, terminalisti, costruttori ed operatori portuali, sono consapevoli che è necessario lavorare fra loro a stretto contatto così da far meglio comprendere i benefici sia per l'ambiente che per le prestazione che derivano dall'utilizzo di questo tipo di g...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi