VERONA - Se si parla di logistica come qui a Verona a LetExpo non possono mancare gli interporti, a maggior ragione se ci si trova nella città di quello più importante d'Italia, secondo in Europa.
Matteo Gasparato, presidente di Uir (Unione interporti riuniti) ci parla allora di quello che si attende con la riforma che al momento, dopo aver passato il valico della Camera, è ferma in Senato.
"Si stanno attendendo i vari pareri delle commissioni e ministeri ma sono fiducioso."
La nuova riforma degli interporti avrà alcune somiglianza con quella annunciata per i porti: "Entrambe ad esempio prevedono un comitato interministeriale che sarà di coordinamento allo sviluppo e agli investimenti. Io credo che sia necessario e fondamentale avere una pianificazione...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Oltre ai Dazi: nuova minaccia per l’agroindustria
LIVORNO – Occhi puntanti sull’Agroalimentare, Nel 2024 le esportazioni italiane di pasta verso gli Stati Uniti hanno raggiunto un nuovo record, toccando quota 700 milioni di euro, all’interno di un…
Fi-Pi-Li, al via l’allargamento con la corsia d’emergenza
FIRENZE – Una Fi-Pi-Li più sicura, silenziosa e scorrevole: è questo l’obiettivo del progetto di riqualificazione avviato dalla Regione Toscana, che ha inaugurato il primo intervento concreto lungo l’arteria tra…
UNIBZ e ART collaborazione scientifica e nell’alta formazione
ROMA – Siglato un accordo su ricerca e formazione con l’Autorità di Regolazione dei Trasporti. La partnership, della durata di tre anni, punta a sviluppare attività congiunte nelle aree economiche,…
Pessina: “L’Italia si svegli sulle ZES”
ROMA – “È il momento di svegliarsi e agire con decisione: l’Italia deve smettere di tergiversare e accelerare senza indugi sull’attuazione delle Zone Economiche Speciali (ZES), delle Zone Logistiche Speciali…
Linde nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global
WOKING – Linde plc (Nasdaq: LIN) ha annunciato oggi di essere stata riconosciuta per le sue prestazioni all’avanguardia in ambito sostenibilità grazie all’inclusione nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica