Genova candida 20 progetti per il “Green Ports Pnrr”

E-Bridge Cornigliano genoa blue agreement green ports
GENOVA - Ridurre l’uso delle fonti fossili diminuendo le emissioni di CO2 e degli altri inquinanti per raggiungere l’obiettivo di un porto a “impatto zero”, attraverso lo sviluppo di impianti sostenibili. È questa la base dei 20 progetti presentati al ministero della Transizione Ecologica per i finanziamenti del progetto “Green Ports Pnrr” nei porti di Genova e Savona. Il raggiungimento dei traguardi verdi è particolarmente significativo per i due scali nei quali lo sviluppo della zona portuale è strettamente connesso al tessuto urbano. I benefici portati dalle proposte progettuali presentate in risposta al bando “Green Ports”, riservato alle AdSp e pubblicato il 25 Agosto scorso dal Mite nell’ambito del Pnrr per finanziare interventi di sostenibilità ambientale delle attività portuali, avranno dirette ricadute positive per le due città liguri. Al centro della progett...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi