GENOVA - Nelle scorse ore, il giudice per le indagini preliminari ha concesso gli arresti domiciliari a Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale. Signorini, che era in custodia cautelare in carcere da oltre due mesi, potrà quindi lasciare la prigione. L'accusa di corruzione risale a maggio e coinvolge anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l’imprenditore Aldo Spinelli. L'inchiesta riguarda vari episodi di corruzione legati sia alle campagne elettorali per la rielezione di Toti nel 2020, sia alla gestione delle pratiche dell'Autorità di Sistema Portuale e della pubblica amministrazione regionale.
Con Signorini ora agli arresti domiciliari, si attendono ulteriori sviluppi nell'inchiesta. L'attenzione riman...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Automar: crescita e espansione strategica a Gioia Tauro
ATENE – Nel contesto ateniese dell’Euromed Convention 2024 organizzata dal Gruppo Grimaldi e che si è chiusa nelle scorse ore, ha partecipato ovviamente anche il presidente di Automar Costantino Baldissara.…
Porto di Gela: accordo con Eni
GELA – Ok anche dalla Giunta siciliana per il nuovo accordo attuativo con Eni secondo cui la società si impegna a versare un contributo economico di 3,7 milioni di euro…
Assegnato ad Agostinelli il ‘Grimaldi Excellence Award’
ATENE – Nell’ambito della XXVI edizione dell’EuroMed Convention “From Land To Sea” del Gruppo Grimaldi, che si sta svolgendo ad Atene dal 10 al 13 ottobre e riunisce i principali…
Fit Cisl: “Solo benefici per Marina di Carrara l’accorpamento con La Spezia”
LA SPEZIA – Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi di alcuni esponenti politici circa la possibilità che il porto di Marina di Carrara possa passare sotto il cappello dell’Autorità di…
Fruit Attraction, buona la prima per l’AdSp di La Spezia
MADRID – Si è trattato della prima volta per l’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale alla fiera Fruit Attraction di Madrid, nello spazio di Regione Liguria organizzato da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica