Genova: dall’Europa aiuto alla città e alla Regione

genova
GENOVA – Giudizio positivo da parte dell'amministrazione genovese per l'incontro che ha visto arrivare in città la commissaria europea per i trasporti Violeta Bulc e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Toninelli. Insieme hanno incontrato il presidente della regione Liguria Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci. ”Sono qui per onorare la memoria delle vittime, per un tributo alle famiglie che hanno sofferto per questa grande tragedia e per offrire l’aiuto dell’Europa” ha detto la Bulc che ha confermato i fondi per lo sviluppo delle infrastrutture della Regione. Al centro dell’incontro le norme europee sulla concorrenza, che rischiano di ingessare le procedure del commissario alla ricostruzione del ponte Morandi, il rafforzamento delle infrastrutture intorno al sistema portuale e ai problemi che il traffico causa ai cittadini. “L’Europa è pronta a fare la propria parte - ha continuato la commissaria- per discutere con il governo e le autorità locali della possib...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar