Genova: entro 2020 la nuova Torre piloti

GENOVA - Riparte l'iter per la realizzazione della nuova Torre piloti del porto di Genova.
Dopo il voto del Comitato di gestione dell'Autorità di sistema portuale per l'adeguamento della pianificazione con l'indicazione dell'ubicazione esatta della Torre, sarà sbloccata la progettazione esecutiva, pronta a partire non appena concluse le verifiche tecniche in corso.
«Il prossimo passo sarà sviluppare il progetto esecutivo e poi fare l'appalto dei lavori. Contiamo di realizzarla entro il 2019 o al massimo ad Aprile 2020» ha annunciato il presidente dell'Autorità portuale Paolo Signorini al termine della prima riunione dell'organismo di partenariato che venerdì ha esaminato il bilancio previsionale 2017, il primo bilancio integrato fra Genova e Savona. «Abbiamo ereditato un avanzo di amministrazione consistente, 200 milioni, che nel giro di due anni scenderà a 85 perché finalmente riattiviamo la mole di i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi