Genova «headquarter» Mediterraneo centrale

GENOVA - Il nuovo anno inizia con una importante novità per la sede genovese di Maersk Italia. A partire dal primo Gennaio 2013, infatti, Maersk Italia ha assunto il coordinamento della attività della compagnia di navigazione danese, svolte in Grecia e Cipro. Le due nazioni vanno così ad aggiungersi, oltre naturalmente all’Italia, ai paesi dell’ex Jugoslavia (Slovenia e Croazia in primo luogo).
Pur mantenendo le principali funzioni commerciali e operative sul territorio, vicine ai clienti, alcune attività corporate vengono centralizzate a Genova, che viene confermata come sede della nuova organizzazione, che ha assunto la denominazione di Central Mediterranean Cluster.
Secondo Orazio Stella, managing director di Maersk Italia, «forme di coordinamento più stringenti all’interno del Mediterraneo rappresentano un’opportunità per i nostri clienti, soprattutto per coloro che hanno interessi che vanno oltre i confini nazionali. Siamo convinti che ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar