Genova: importante tunnel sottoportuale

GENOVA - Il Comune di Genova vuol andare avanti con il tunnel sottoportuale. La volontà dell’ amministrazione comunale è stata espressa dal sindaco Marco Doria durante un incontro a Palazzo Tursi con il presidente della Regione Claudio Burlando, quello dell’Autorità portuale Luigi Merlo e il commissario della società Tunnel di Genova Bonifai. Presenti anche il vice sindaco Bernini, l’assessore regionale Paita e l’assessore comunale Crivello.
«Tutti i soggetti presenti - fa sapere il Comune - hanno concordato sulla necessità di sviluppare gli opportuni approfondimenti tecnici e di proseguire in questa direzione con atteggiamento concreto e attenzione non strumentale ai fatti».
«L’amministrazione comunale - si legge in una nota - considera quest’opera importante per la grande viabilità urbana. Essa può costituire la prosecuzione verso levante dell’asse attualmente in costruzione (strada a mare di ponente, lungomare Canepa) e il collegamento con Porto Antico / zona Fiera. ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar