Genova: Orlandi nel board dell’AdSp?

GENOVA - Il sindaco di Genova Marco Bucci, sembra ormai vicino alla scelta del candidato che andrà a rappresentare il Comune nel Comitato di gestione, il board dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale, che come noto gestisce gli scali di Genova e Savona. Il nome che circola è quello di Cirillo Orlandi, il manager che seguì i primi passi del terminal Vte (nato sotto le insegne del gruppo Fiat e poi passato a Psa, Port of Singapore Authority), e successivamente anche presidente del porto della Spezia. Attualmente Orlandi fa parte del consiglio di reggenza della Banca d'Italia a Genova e avrebbe tutti i requisiti richiesti di conoscenza del mondo portuale e la grinta per andare a sostituire l'ex sindaco Marco Doria che si era autonominato ed è rimasto nel Comitato di gestione anche dopo l'elezione di Bucci in Comune. A inizio Agosto lo stesso sindaco aveva chiesto a Doria di restare, in attesa di trovare un sostituto da inserire...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi