Genova primo porto con sistema «Smts»

shore tension Pra 07 05 16GENOVA - Per la prima volta in Italia, a Genova, nel bacino portuale di Prà, viene introdotto l'utilizzo dell'innovativo Shore Tension Mooring System (Stms), un adeguamento tecnologico delle modalità operative del servizio erogato dagli ormeggiatori. Lo "Smts", nato e sviluppato a Rotterdam da Krve (ormeggiatori olandesi), si sta diffondendo nei più moderni terminal nel mondo, soprattutto quelli destinati alle Ultra Large Container Vessel, che più sollecitano gli ormeggi ai fini del sicuro stazionamento in banchina.
"Stms" è una sorta di pistone ammortizzatore oleodinamico, che ad ogni operazione viene collocato in banchina in posizione opportuna dagli ormeggiatori, collegato con la nave sia a prua sia a poppa, attraverso un cavo e messo in tensione co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi