GENOVA - Questa mattina a Palazzo San Giorgio si è svolta la seconda edizione del Forum Italia-Russia, promosso dalla Associazione Conoscere Eurasia e dalla Regione Liguria.
Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale, Paolo Emilio Signorini, è intervenuto ai lavori analizzando il ruolo della Federazione russa ed il suo crescente protagonismo nel dialogo fra l’Europa e il Far East.
Signorini ha inoltre sottolineato il momento proficuo che sta vivendo la città di Genova dove quotidianamente arrivano investitori, banche, fondi attirati dalle possibilità di investire sul territorio ligure.
«Il momento è proficuo per adottare strategie, investimenti e relazioni commerciali. Se il Governo cinese con la ”One belt one road” ha dimostrato la capacità di lanciare una iniziativa di altissimo interesse economico, dobbiamo evidenziare che tra Europa e Far East si inserisce il ruolo forte della Federazione russa. Storicamente parte dell’Europa, la Federazion...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica