Genova sempre più porto di Milano

Vte Genova 15 09 15MILANO - Milano riscopre il porto di Genova. L'utilizzo dello scalo ligure da parte delle imprese lombarde ha visto nel 2014 il suo anno record, un trend consolidato nei primi sette mesi del 2015 con un'ulteriore crescita del 2%, ottenuta grazie a un'ottima performance delle esportazioni lombarde via Genova, con un segno positivo di oltre il 6%. Il dato è emerso da un'indagine a cura di Oxford Economics presentata ieri al convegno "Milano riscopre il suo porto. Perché Genova è la scelta più conveniente per le aziende lombarde", organizzato da Assagenti, Assolombarda e The Medi Telegraph.
«In un periodo caratterizzato dalla crisi globale e dalla recessione italiana - ha spiegato Emilio Rossi, presidente di EconPartners e senior advisor di Oxford Economics - con una debol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar