GENOVA - Ci sarebbero altre due manifestazioni di interesse, salite quindi a sei complessivamente, da parte di compagnie armatoriali per l'acquisizione delle aree siderurgiche di Cornigliano a Genova: questo è quanto racconta Il Secolo XIX sull'edizione odierna (7/3). "L'assalto dello shipping all'acciaio continua" è il racconto del quotidiano del capoluogo ligure sulla difficile convivenza tra le esigenze della realtà della logistica e i soggetti attivi nella produzione industriale. 400 mila metri quadrati potenzialmente a disposizione, ci sarebbero anche colossi come Cosco e Gmt-Csm nell'elenco dei possibili interessati a investire. "Cosco Shipping Lines non ha per ora prese...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Portacontainer bloccata a Monfalcone: emergenza umanitaria e ambientale
MONFALCONE – Da oltre nove mesi, la portacontainer Al Filk, battente bandiera della Tanzania, rimane ancorata al porto di Monfalcone in una condizione di stallo che solleva preoccupazioni umanitarie, ambientali…
Bucci a Roma: “Ribadito il comune impegno per le grandi opere”
ROMA – La realizzazione delle infrastrutture regionali della Liguria sono state al centro del colloquio tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni:…
Fermerci: 2024 positivo ma tante criticità ancora da risolvere
ROMA – “Il 2024 è stato un anno di crescita per l’Associazione Fermerci, che ha rafforzato il proprio ruolo di rappresentanza e supporto per il settore. Tuttavia, il quadro complessivo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica