GENOVA - Entra in vigore tra pochi giorni, il 1° Luglio, l'ordinanza annuale che destina fino al 31 Agosto il varco Passo Nuovo esclusivamente al traffico passeggeri. Da qui infatti si accede ai terminal passeggeri nel bacino storico, porta di accesso principale per i numerosi crocieristi e i viaggiatori in traghetto.
Per il traffico pesante interdetto, sarà possibile utilizzare gli altri varchi portuali.
Per i controlli in questi due mesi, nei quali si prevede un maggior afflusso, è stato potenziato il personale, con l’operatività in simultanea di tutte le corsie disponibili. Inoltre, un’auto di vigilanza, con guardia particolare giurata, pattuglierà l’area del porto passeggeri garantendo adeguato e rapido supporto in caso di criticità.
L’inibizione del traffico pesante è solo uno delle misure, attività e strumenti mitigativi ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Annunziata: Riforma, sicurezza e sostenibilità al centro del dibattito sulla portualità del futuro
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, è stato protagonista di un acceso panel nel corsao dell’ultima edizione dell’Euromed Convention 2024 organizzato dal…
Porti e riforma: Garofalo analizza sfide e opportunità
ATENE – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Vincenzo Garofalo, ha preso parte a Euromed 2024 di scena ad Atene. All’ importante evento, organizzato dal Gruppo…
Fontana: “La Spezia non può permettersi di perdere il suo Terminal Crociere”
LA SPEZIA – Il presidente degli agenti marittimi della Spezia, Andrea Fontana, ha espresso sorpresa e preoccupazione riguardo alle recenti complicazioni nei lavori per la realizzazione del nuovo molo crociere…
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Spezia: crociere a rischio? Accelera il livellamento del fondale del molo Garibaldi
LA SPEZIA – L’allarme è stato lanciato al termine di un riunione cruciale, tenuta dal Consiglio di amministrazione di SCCT, la società partecipata da Costa Crociere, MSC Cruises e Royal…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica