Genova: stabile a Giugno traffico teu

VTE Genova 05 08 16GENOVA - Le statistiche diffuse dall'Autorità portuale, mostrano un traffico container sostanzialmente stabile nel porto di Genova durante il mese di Giugno, che si attesta a 195.643 teu. Nonostante la leggera flessione (- 1,6%) rispetto al Giugno 2015 (quando i teu furono 192.589), nei primi sei mesi mantengono i livelli attesi con 1.133.201 teu contro i 1.133.117 del primo semestre dello scorso anno.
Buono anche il dato relativo alle navi arrivate e partite dal porto di Genova che crescono del 6% sui sei mesi. Il totale generale dei traffici, registra un calo del 2,9%, sempre nei sei mesi, da attribuirsi principalmente al segno meno degli olii minerali (- 10,3% a 7.067.661 tonnellate contro i 7.876.117) e delle rinfuse solide movimentate nel periodo Gennaio - Giugno: 312.371 tonnellate in cal...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar