Genova: traffico di Marzo in crescita

GENOVA - Marzo è stato un mese all’insegna della crescita  per il porto di Genova. Ottima la performance di alcuni settori merceologici, in modo particolare del traffico commerciale e dei passeggeri, secondo i dati diffusi dall’Autorità portuale.
Gli olii minerali trainano la ripresa con un + 18,1% rispetto a Marzo dell’anno passato, portando il totale del traffico commerciale a ridurre notevolmente la perdita registrata in Gennaio. Anche i container reggono bene l’urto della crisi con un - 2,7% sul progressivo (495.266 teu nel trimestre 2012, contro i 481.831 del trimestre 2013), in  gran parte addebitabile alla diminuzione in import a causa della riduzione dei consumi interni.
Nel solo mese di Marzo sono stati movimentati 169.792 teu rispetto ai 178.241 teu di Marzo 2012.   
Ma il dato eclatante riguarda il traffico passeggeri trainato dalle crociere. A Marzo 2013 i crocieristi transitati dal porto ligure sono stati 72.746 contro i 35.336 del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar