TORINO - Mino Giachino ex sottosegretario ai Trasporti, presente alla inaugurazione del viadotto caduto 4 mesi fa sulla A6, lancia un forte atto di accusa al Governo sullo stato delle infrastrutture di trasporto su cui ogni giorno viaggiano la nostra economia e il Paese.
“Oggi, dice Giachino, la Autostrada A6 è stata resa completamente percorribile e ne sarà fiero Marcellino Gavio, uno dei principali artefici delle autostrade italiane, che in appena in 4 mesi ha ricostruito il viadotto caduto per causa di una frana nel Novembre scorso.
Si vedono chiaramente - accusa Giachino - gli errori del Governo Conte Uno e di Toninelli nel gestire la tragica caduta del ponte Morandi. Hanno preferito lanciare la campagna per la revoca della concessione dimenticandosi che dovevano in qualche modo rimettere in moto l’efficienza dei trasporti.
Nell’hinterland del porto di Genova la situazione non è degenerata solo per la grande capacità del duo Toti-Bucci, ma la situazione...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Enrico Pujia scelto per guidare il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
ROMA – Enrico Pujia è stato nominato Capo del Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In seguito alla scomparsa della…
Italia e UE: CONNACT, il dialogo per un futuro competitivo parte da Bruxelles
BRUXELLES – Rafforzare la presenza italiana nelle istituzioni europee e consolidare il dialogo tra imprese, associazioni e rappresentanti dell’UE: è questo l’obiettivo di Connact, piattaforma di eventi che promuove il…
Rigassificatore, scontro Giani-Rixi: “Nessuna proroga a Piombino, mai detto che andrà in Liguria”
FIRENZE – Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nelle scorse ore aveva ribadito dichiarato fermamente che il rigassificatore Italis LNG, attualmente ormeggiato e operativo nel porto di Piombino, non verrà…
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica