LIVORNO - Mino Giachino, presidente di Saimare commenta nella nostra intervista i dati del sondaggio di Telt sulla percezione della Tav.
“Per me è una soddisfazione, un risultato raggiunto anche grazie alle nostre manifestazioni che hanno spostato l'orientamento delle persone” dice.
Un dato che a suo avviso è importante guardare non solo a livello nazionale ma anche locale: “Se oggi il 61% della popolazione della Val di Susa e il 78% di quella della Maurienne si dice favorevole alla Tav, non si può più dire che si tratti di un'opera imposta alla valle”.
Sono proprio le infrastrutture, continua Giachino, a creare lavoro e crescita economica, e che da più di 16 anni si parli di Tav senza ancora vedere conclusione almeno per altri dieci, è per il presidente un vero scandalo.
“Il min...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
CIRCLE: nuovi contratti siglati attraverso Magellan Circle
MILANO – Circle, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei…
Il premio RemTech4Sustainability a Guido Grimaldi
FERRARA – “Ringrazio davvero tutta la struttura organizzativa di RemTech Expo per il prestigioso premio che mi è stato conferito oggi qui a Ferrara e che mi inorgoglisce, anche perché…
RAM Spa si rilancia nella digitalizzazione della logistica
FERRARA – Durante la Fiera RemTech (Ferrara, 20 – 22 settembre) il nuovo Amministratore, Davide Bordoni, ha rimarcato il protagonismo che RAM Spa avrà nella digitalizzazione e innovazione di portualità…
“Sostenibilità come strumento per lo sviluppo territoriale”
GENOVA – Salone nautico è anche confronto e dibattito sul futuro del settore. Con questo scopo Spediporto ha organizzato per venerdi 22 settembre alle 12.15 la tavola rotonda “Sostenibilità come…
“Tracciamo il futuro”: Golia e il tour per promuovere la cultura del trasporto
SOMMACAMPAGNA – Gli ultimi dati forniti dall’Albo dell’Autotrasporto, indicano che la Sicilia conta quasi 9.000 aziende attive nel trasporto merci e circa 400 in quello del trasporto persone. Senza considerare…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica