Giachino: puntare su porti e logistica

ROMA - (Bartolomeo Giachino) Mentre Giavazzi e Alesina sul "Corriere della Sera" illustravano come in realtà il contributo alla crescita del Paese della Legge di Stabilità, presentata dal Governo, non sarà stravolgente si apriva a Roma l'annuale Assemblea di Confitarma.
Dai dati del settore illustrati nell'ottima relazione di Manuel Grimaldi emerge come nell'ultimo decennio, mentre negli Usa e in Europa imperversava la crisi, le merci trasportate via mare sono cresciute dell'83%. Questo dato ci dice che l'economia globale, al di là delle crisi locali, cresce ogni anno e genera due domande in costante aumento: turismo e trasporto delle merci. Due settori ad alta intensità di lavoro che viaggiano sulle infrastrutture di trasporto via aerea, via mare, su strade e autostrade o su rotaia. Tutti i Paesi sono in competizione per intercettare questi flussi mentre il nostro Paese, che pure si trova in una posizione ideale ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi