LIVORNO - Di passaggio da Livorno per impegni lavorativi, abbiamo colto l'occasione di intervistare Mino Giachino, presidente di Saimare. L'ex sottosegratario è da sempre sostenitore della Tav e questa mattina ha espresso la propria soddisfazione per la decisione del premier Conte di costruire questa linea ferroviaria. Oltre alla sua importanza, infatti, costerebbe più non farla che realizzarla.
Quindi, rivolgendosi a Luigi Di Maio, ha sottolineato che quest'opera, come tutte le infrastrutture, non sono nè di destra, nè di sinistra, ma servono ai cittadini e d allo sviluppo economico. I treni che trasporteranno merci da Torino a Lione, porteranno lavoro e ricchezza in futuro.
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Crisi dell’automotive in Italia: l’analisi di Giachino
TORINO – L’Italia (e non solo) sta attraversando una fase critica per il settore automotive, comparto strategico per l’economia nazionale ma oggi minacciato da crisi strutturali e scelte politiche. Bartolomeo…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Volkswagen pronta a chiudere tre fabbriche. E in Italia quanto vale l’automotive?
ROMA – La notizia è di quelle che preoccupa, soprattutto lì, in Germania dove Volkswagen, secondo quanto riportato dai media locali, ha deciso di chiudere almeno tre fabbriche nei prossimi…
“Esportare la Dolce Vita”: potenzialità di crescita dell’export italiano
ROMA – Il Tour Mondiale della Nave Amerigo Vespucci, riprende il viaggio oggi da Singapore verso l’Indonesia. Nell’ultima tappa, l’arrivo della nave più bella del mondo è coincisa con la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica