Giampieri alla guida dei porti italiani

ROMA - Giampieri è il nuovo presidente di Assoporti: guiderà e ....difenderà i porti italiani in Europa. L'ex presidente della AdSp del mar Adriatico centrale, (Ancona, scali marchigiani e abruzzesi) ha svolto un eccellente lavoro negli anni del suo mandato. E' risucito a creare una sinergia di stile europeo ed ha avuto riconoscimenti da forze politiche doriche e imprenditori. Ora si appresta a gestire gli scali del nostro Paese. Non è un compito facile perchè negli 8mila chilometri di coste italiane, dovrà comprendere  progetti, programmi e iniziative di porti grandi e meno importanti, ma pur sempre strutture che hanno bisogno di un immediato rilancio dopo i problemi pandemici. Giampieri è il primo presidente eletto all'esterno all'associazione, ha spalle larghe e cercherà sopra tutto la coesione fra le varie realtà. "C'è un grande bisogno di unità, di confronto per far sentire la nostra presenza. I porti sono importantissimi nell'economia del nostro Paese. Dobbiamo essere fa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ortona
Porti

Ortona destinataria di importanti investimenti

ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast