RAPALLO - “Dopo Coca Cola e Visa, è il Made in Italy il brand più conosciuto al mondo”.
Rodolfo Giampieri, presidente di Assoporti, usa questo esempio per ribadire il ruolo centrale dell'Italia nel mercato mondiale.
“La portualità italiana in ambito mediterraneo può fare tanto e bene, già oggi siamo lo snodo della logistica mondiale”.
Il riferimento è all'espansione dei mercati del Nord Africa che secondo Giampieri apriranno a nuove opportunità.
“Però dobbiamo partire tutti dalle stesse condizioni, quindi stessi vincoli e regole che permettano una giusta competitività”.
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La motonave Toto, nuova unità del Gruppo Fratelli Cosulich
GENOVA – La flotta del Gruppo Fratelli Cosulich si allarga con l’aggiunta di una nuova motonave: la Toto, proprio a pochi giorni dal varo della Lng Small Scale & Bunker Vessel…
Forum del lusso possibile
PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture: evento di rilevanza internazionale
GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
La prima bettolina GNL della F.lli Cosulich
QIDONG CITY (SHANGAY) – Il 22 marzo, presso il cantiere navale CIMC SOE in Cina, si è svolto il battesimo e il varo della prima delle due Small Scale &…
Un futuro nella Blue Economy: l’evento a Genova
GENOVA – Tanti i giovani arrivati ieri al Genova Blue District per l’incontro di orientamento al lavoro con Gnv-Grandi Navi veloci organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. L’iniziativa si…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica