Giampieri: “Il Made in Italy, terzo brand conosciuto al mondo”

RAPALLO - “Dopo Coca Cola e Visa, è il Made in Italy il brand più conosciuto al mondo”. Rodolfo Giampieri, presidente di Assoporti, usa questo esempio per ribadire il ruolo centrale dell'Italia nel mercato mondiale. “La portualità italiana in ambito mediterraneo può fare tanto e bene, già oggi siamo lo snodo della logistica mondiale”. Il riferimento è all'espansione dei mercati del Nord Africa che secondo Giampieri apriranno a nuove opportunità. “Però dobbiamo partire tutti dalle stesse condizioni, quindi stessi vincoli e regole che permettano una giusta competitività”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Forum del lusso possibile
Shipping

Forum del lusso possibile

PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture
Shipping

Seafuture: evento di rilevanza internazionale

GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
blue skills Genova Blue District
Shipping

Un futuro nella Blue Economy: l’evento a Genova

GENOVA – Tanti i giovani arrivati ieri al Genova Blue District per l’incontro di orientamento al lavoro con Gnv-Grandi Navi veloci organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. L’iniziativa si…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast