FIRENZE - "Ritengo le infrastrutture essenziali per il funzionamento del sistema Toscana". Questa la dichiarazione d'intenti che ha aperto l'intervista a tutto campo concessa dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani al quotidiano La Nazione e pubblicata sull'edizione di domenica 5 giugno. Lo stesso 'Governatore' sarà presente nel pomeriggio di lunedì 6 giugno a Livorno, nella sala Canaviglia della Fortezza Vecchia, al fine di mettere nero su bianco l’accordo tra le amministrazioni di Livorno, Pisa, Lucca e Firenze riguardo al Piano della mobilità sostenibile di area vasta e metropolitana: il coronamento di un percorso iniziato più di un anno fa fra sindaci e assessori alla mobilità.
Nel corso dell'ampia chiacchierata a tutto campo con il giornalista, Giani si è soffermato su molti argomenti attuali ch...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piombino, JSW: al via il revamping del treno rotaie
PIOMBINO – Settembre 2026. È questa la data cerchiata in rosso nel calendario di JSW Steel Italy: salvo imprevisti, secondo quanto si racconta sull’edizione locale odierna de Il Tirreno, potrebbe…
Rigassificatore, scontro Giani-Rixi: “Nessuna proroga a Piombino, mai detto che andrà in Liguria”
FIRENZE – Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nelle scorse ore aveva ribadito dichiarato fermamente che il rigassificatore Italis LNG, attualmente ormeggiato e operativo nel porto di Piombino, non verrà…
Assiterminal incontra il ministro Musumeci
ROMA – Il Presidente di Assiterminal Tomaso Cognolato, insieme al Vicepresidente Antonio Pandolfo e al Direttore Generale Alessandro Ferrari, ha incontrato a Roma il Ministro per la Protezione Civile e…
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Inaugurata nuova delimitazione operativa portuale a Oristano – Santa Giusta
ORISTANO – Un taglio del nastro che segna un sostanziale efficientamento infrastrutturale ed operativo per il porto di Oristano – Santa Giusta. Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica